“La percentuale che Parma-Atalanta si giochi è del 50 per cento? Oggi secondo me è calata siamo già al 40”. Lo dice il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, entrando in Figc per un incontro con il presidente Carlo Tavecchio. “Stiamo facendo le verifiche tecniche noi e la Lega e adesso non è così semplice salvo che non sia la società Parma che trovi le possibilità. E’ una situazione che si evolve giorno per giorno. Cosa può uscire dall’incontro con Tavecchio? Non ho la sfera di cristallo ne parliamo dopo”, conclude.
“Mi aspetto di capire la strategia della Figc – spiega – Noi l’impegno l’abbiamo messo e tanto ma si esaurirà prima o poi perché dobbiamo tornare a fare le nostre cose e che la Lega e la Figc facciano quello che devono fare”. Pizzarotti spiega di non sentire Manenti da venerdì scorso. “Parlo con le persone che ancora lavorano anche senza stipendio al Parma Calcio e che mi aggiornano sulla situazione – rivela – Sento anche il commercialista che sta seguendo i suoi conti per avere qualche informazione. Se Manenti non mi chiama sono io che chiamo altri”. Le problematiche ad oggi sulla disputa del match contro l’Atalanta sono soprattutto legate allo stadio Tardini ed a chi “può organizzare l’evento ed in che modalità”. “Il comune – dice Pizzarotti – non vuole sostituirsi o trvoare le risorse economiche. Oggi è mercoledì ci si avvicina alla gara e vedo calare le possibilità”.