Il Pescara, nella stagione a venire, esordirà in Serie A. La squadra di Massimo Oddo vuole arrivare preparata al grande appuntamento e per farlo sta tastando con veemenza il calciomercato. Perduto bomber Lapadula, che si è unito al Milan, si studiano due colpi per l’attacco e i nomi sono altisonanti: si parla infatti di Pablo Osvaldo e Giovanni Simeone.
Secondo quanto riportato da ‘Gazzetta.it’ il pressing su Osvaldo potrebbe davvero convincere il giocatore: il Pescara gli offre un contratto annuale con opzione per il rinnovo da 750mila euro più bonus ma il giocatore, al momento, continua a chiedere 1,2 milioni di euro. Ma l’italo-argentino non è cero l’unico rinforzo, per il reparto offensivo, individuato dagli abruzzesi.
Nel mirino del presidente Sebastiani c’è anche Giovanni Simeone, figlio del ‘Cholo’. L’attaccante classe 1995 si è messo particolarmente in mostra sia con la Nazionale argentina under 20 che con il Banfield, squadra nella quale ha militato la scorsa stagione, in prestito dal River Plate. Dovessero fallire questi due obiettivi, secondo la rosea c’è il pallino Ray Manaj, 19enne in forza alla Primavera dell’Inter e già nel giro della prima squadra.