“Giancarlo Abete candidato alla Figc? Mi fa molto piacere, perché è una persona competente e di grandissima sensibilità umana”. Lo dice Cesare Prandelli commentando la nuova ‘discesa in campo’ di Abete. Dopo le dimissioni seguite al flop dell’Italia nei Mondiali di Brasile 2014, all’epoca guidata proprio dal tecnico di Orzinuovi, Abete è ora nuovamente candidato alla presidenza da quattro componenti federali. “Abete è riuscito a portare la Nazionale ai grandi vertici, ha gestito questo movimento in maniera straordinaria. Insieme siamo riusciti a fare delle cose impensabili, anche fuori dal campo, è una bellissima sorpresa e mi auguro ce la possa fare”, aggiunge Prandelli.
(AdnKronos)