Grazie ai suoi 27 punti su 12 partite fino ad ora disputate, la Fiorentina si ritrova lì, al primo posto, in compagnia dell’Inter.
Un trend, quello della squadra di Paulo Sousa, che ha sorpreso un po’ tutti, anche chi – come Cesare Prandelli – conosce bene la realtà viola: “La Fiorentina è una squadra che gioca con un ritmo molto alto e che ha voglia di stupire e di proporre il proprio calcio su tutti i campi”, ha detto l’ex ct della Nazionale ai microfoni di Sky.
“Fa un calcio non dico nuovo ma diverso rispetto agli ultimi anni. E’ una squadra che ha coraggio e voglia di attaccare le altre squadre nella loro metà campo e gli avversari ancora non sono riusciti a trovare le giuste contromosse”.
Considerata la situazione, sognare è d’obbligo: “Anche noi abbiamo fatto belle stagioni arrivando anche a fare bene in Champions. A Firenze è facile ma anche difficile, è una città molto coinvolta che ti fa sentire l’importanza della maglia e regala tanti stimoli. Sousa? Ha una sua personalità e voglia di fare. Da quello che si è visto studia molto e quindi riesce a coinvolgere la squadra con argomenti importanti”.
E su Kalinic, Prandelli ha concluso: “E’ una punta moderna, uno che attacca l’area come pochi. Se si allena bene può durare fino alla fine”.