Razzismo, Gervinho furioso dopo i fatti di Rotterdam

Gervinho è stato pesantemente preso di mira dai tifosi olandesi

Gervinho vuole i fatti. Giovedi’ scorso a Rotterdam, in occasione del ritorno dei sedicesimi di Europa League fra Feyenoord e Roma, l’attaccante giallorosso e’ stato vittima di un brutto episodio di razzismo, con un’enorme banana gonfiabile che e’ stata lanciata in campo dagli spalti. Sull’accaduto sono arrivate parole di condanna da parte di Fifa e Uefa ma ora il giocatore ivoriano pretende che seguano i fatti. “Era la prima volta che mi capitava una cosa del genere – ha raccontato Gervinho ai microfoni di ‘Bein Sport’ tornando sui fatti di Rotterdam – Ho chiesto a Pjanic costa stesse succedendo, poi ho visto l’arbitro venire da me. E’ una brutta cosa per il calcio che invece dovrebbe unire le persone in uno stadio. Speriamo di non vedere piu’ episodi del genere, in caso contrario bisogna agire e imporre delle sanzioni. Sono situazioni frustranti per noi, per le nostre famiglie e per coloro che ci sostengono”.