Il quotidiano spagnolo Sport ha pubblicato un rapporto della ‘Prime time sport’, il quale ha preso in considerazione i 10 acquisti della scorsa sessione estiva di mercato, facendo una media fra i minuti giocati ed il costo del loro cartellino.
I 10 giocatori presi in considerazione sono: De Bruyne (76 milioni), Di Maria (63), Sterling (60), Martial (50), Benteke (47), Otamendi (45), Firmino (41), Arturo Vidal (37), Draxler (36) e Kovacic (35).
Da questa ricerca è saltato fuori che l’ex interista Mateo Kovacic, costato al Madrid 35 milioni di euro, ha disputato solo il 30% dei minuti possibili a sua disposizione, così la media fra minuti giocati e soldi spesi va decisamente a sfavore del giocatore croato e dell’allenatore che decise di puntare su di lui, ovvero Rafa Benitez.