La botta e’ stata dura. Perdere il “Clasico” in casa all’ultimo secondo e subire l’aggancio del Barcellona in testa alla classifica, anche se i blancos hanno ancora una partita da recuperare, per il Real Madrid e’ una sorta di incubo. Zinedine Zidane, pero’, e’ gia’ pronto per ripartire e difende a spada tratta i suoi ragazzi nella speranza che non risentano del contraccolpo. “Ognuno puo’ dire quello vuole, ma noi pensiamo solamente alla partita di domani che vale tre punti – spiega il tecnico francese -, ma ora sento dire che il Barcellona vincera’ la Liga e che il Real non vale nulla, ma io so che non e’ e non sara’ cosi’. Ai miei giocatori chiedo di non cambiare nulla nel nostro modo di lavorare, dobbiamo andare avanti cosi'”. A pari punti con i catalani, ma con una partita in meno, per Zidane le pressioni “sono quelle di sempre, l’unico obbligo che sento e’ quello di dare il massimo in ogni partita, non mi interessano le speculazioni ma il lavoro di ogni giorno, abbiamo il destino nelle nostre mani e non dipendiamo da nessuno. Contro il Barcellona abbiamo disputato una grande partita e non ho visto una squadra stanca, al contrario molto motivata e combattiva. Sono nel calcio da 25 anni, al Real da 17 e so come vanno le cose quando si perde, ci sono tante chiacchiere, ma per me non cambia nulla, domani abbiamo un’altra partita importante ci mancano sei gare di campionato e se tutto va bene tre di Champions – dice Zizou riferendosi alle semifinali -, noi cercheremo di ottenere il massimo. Le critiche bisogna accettarle, ti danno maggiore rabbia e fanno aumentare la voglia di vincere”.

“Abbiamo perso una partita – prosegue Zodane -, abbiamo commesso degli errori, io per primo, ma non cambieremo niente anche perche’ abbiamo fatto una buona partita, hanno vinto loro, non mi piace perdere ma porteremo avanti il nostro lavoro con la stessa convinzione di sempre”. Zidane deve fare anche i conti con l’infermeria madridista. “Varane domani sara’ con noi a La Coruna, sta bene ed e’ felice di tornare, non ha piu’ dolori e si e’ allenato normalmente, speriamo che non abbia piu’ problemi. Bale? Era al 100% prima del Barcellona, me lo aveva detto anche lui e negli allenamenti lo dimostrava, poi si e’ infortunato durante la gara, ma sono cose che non si possono evitare. So cosa sta provando, ma non e’ nulla di grave e spero che torni presto. Spero che prima della possibile finale sia con noi, vedremo cosa diranno i medici”. Ultima battuta sul rinnovo di Isco. “Non ho avuto nessuna influenza in merito, e’ un giocatore del Real che restera’ qui, ma non so altro”. (ITALPRESS)