Retroscena Juve, Mandzukic voleva partire dall’inizio: scintille con Allegri prima del match

Prima dell'inizio del match tra Bayern Monaco e Juventus ci sarebbe stato un acceso diverbio tra Allegri e Mandzukic, il quale avrebbe voluto partire titolare al fianco di Morata

Illusione amara, risveglio micidiale: si può così riassumere, per la Juve, il match in casa del Bayern Monaco. Ad avere la meglio i bavaresi, che hanno vinto ai supplementari con il risultato di 4-2, guadagnandosi l’acceso ai quarti di finale di Champions League.

Da notare anche la poca fortuna avuta dalla Juventus, anche in termini di decisioni arbitrali. Una sconfitta che brucia, ma che deve servire alla Juventus per crescere ulteriormente, per maturare una mentalità europea che ancora non è totalmente propria dei bianconeri.

Intanto un curioso retroscena emerge dalla notte di Monaco. Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, infatti, prima dell’inizio del match ci sarebbe stato un acceso diverbio tra Allegri e Mandzukic, il quale avrebbe tentato di convincere in ogni modo il tecnico livornese a schierarlo dall’inizio, nonostante non fosse al meglio per un fastidio all’inguine riportato nella gara con il Sassuolo.

Allegri, però, non ha voluto saperne e ha ribadito al croato l’intenzione di schierare Morata nel 4-5-1. Mandzukic si è dovuto quindi accontentare degli ultimi 20 minuti di match, forse i più terribili per la Juventus che ha subito la rimonta completata poi nei supplementari.