Roma, anche Garcia si è convinto: l’obiettivo è il secondo posto

Il tecnico giallorosso alla vigilia del match contro il Chievo conferma che lo scudetto è ormai irraggiungibile

Anche Garcia si è convinto. Il tecnico giallorosso dopo le ultime prestazioni non brillanti ha capito ormai che l’obiettivo scudetto per la Roma è irraggiungibile, mantenere il secondo posto è fondamentale. Alla vigilia del match contro il Chievo il tecnico dichiara: “lo scudetto ormai è solo nelle mani della Juve. Noi dobbiamo difendere a tutti i costi il secondo posto a partire dal match col Chievo. Se i bianconeri le vincono tutte, non possiamo fare nulla”. Su Gervinho: “se parliamo di Europa League, ha segnato all’andata e al ritorno. Se parlaimo del match contro la Juve, nessuno ha trovato spazi perché hanno difeso bassi. Ha trovato spazio solo quando ha giocato da centravanti. Mi auguro di trovare il Gervinho di Europa League anche in campionato. Gervinho può essere efficace anche da attaccante esterno”. Infine su Totti: “Francesco ha giocato di più dell’anno scorso perché ci sono state più partite. Poi ci sono stati anche meno attaccanti con la Coppa d’Africa e Iturbe in infermeria. In queste situazioni bisogna richiedere di più ai giocatori pronti per giocare. Ma il capitano ha risposto bene. Adesso sono tornati Iturbe e Gervihno, poi arriveranno al top anche Doumbia e Ibarbo, così avrò più scelte in attacco con giocatori freschi. Quando si gicano tante partite vicine, in attacco è difficile giocare match interi. Bisogna giocare non solo in fase offenvisa, ma anche difensiva”.