ROMA, GONALONS SI PRESENTA – “Sono molto contento di essere qui oggi. Ho scelto la Roma perche’ e’ un grande club. L’affare si e’ evoluto molto rapidamente, a Lione le cose stavano diventando un po’ difficili, ho avuto qualche malinteso con il presidente Aulas, e allora non ho esitato a scegliere questo grande club. Faro’ del mio meglio per vincere”. A dirlo Maxime Gonalons, presentato a Pinzolo, sede del ritiro della Roma, nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche il ds Monchi. “Se e’ il centrocampo piu’ forte d’Italia? Si’, penso che sia tra i migliori del campionato, ci sono giocatori molto importanti, con molta esperienza. De Rossi e’ un grandissimo, lo ammiro da sempre, e avrei voluto emulare la sua carriera rimanendo sempre in una squadra – racconta l’ex Lione -. Non e’ andata cosi’, non mi resta che imparare da un giocatore come lui: il mio ruolo preferito e’ quello davanti alla difesa”. Proprio quello di play basso e’ per Eusebio Di Francesco “un ruolo molto importante, il tecnico mi ha dato subito molta fiducia, ed e’ questo – continua il centrocampista francese – il motivo per cui oggi sono qui. Dovro’ allenarmi duro, perche’ giocare nel campionato italiano e’ molto difficile: dovro’ adattarmi e per farlo dovro’ prepararmi al meglio”.
ROMA, GONALONS SI PRESENTA – Inoltre, Gonalons e’ voluto tornare sul suo ‘no’ al Napoli la scorsa stagione: “Il Napoli ha mostrato grande interesse nei miei confronti ma non ero pronto, avevo ancor tante cose da fare con il Lione. Sono uscite queste indiscrezioni sulla citta’, non e’ vero che Napoli mi faceva paura o che non mi piaceva il club. Non e’ vero affatto, e non voglio fare paragoni con la Roma e la citta'”, conclude. (ITALPRESS).