Roma, lucida disamina di Spalletti: gli errori, Dzeko ed il fallo di mano di Miranda

Il tecnico della Roma Spalletti commenta il pareggio nel match contro l'Inter, interrotta la striscia di vittorie consecutive

Lucida disamina della partita da parte di Luciano Spalletti dopo il pareggio per 1-1 dell’Olimpico contro l’Inter, in rimonta. “Noi abbiamo perso troppi palloni. Non siamo stati bravi nella gestione come altre volte. Abbiamo perso dieci-quindici palloni e siamo stati costretti a fare 70 metri a sterzare a destra e a sinistra e quando lo si fa si perdono energie e ti manca lucidita'” spiega il tecnico della Roma ai microfoni di Premium Sport.

Loro sono stati bravi a fare gol quando gli si e’ presentata l’occasione, noi a regire. E’ stata una bella partita tra due squadre forti, anche se dopo il gol mi aspettavo qualcosa di piu’ per quello che i ragazzi hanno messo dentro” sottolinea Spalletti che sull’enigma Dzeko, aggiunge: “Quando la squadra osa e fa la partita e’ essenziale avere lui che sicuramente deve riuscire a mettere qualita’ fisica e il suo carattere dentro a queste situazioni. Lui ha veramente le qualita’ per essere un attaccante forte e quindi si va avanti e gli si rida’ fiducia perche e’ un giocatore che a noi serve”.

Sulle scelte arbitrali: “Mi sono arrabbiato per un fallo su Salah che secondo me non c’era ma Orsato ha arbitrato benissimo, e’ uno dei migliori”. Sul possibile rigore per il fallo di mano di Miranda sul colpo di testa di Dzeko, aggiunge: “Non l’avevo vista dal campo, era molto difficile. Sono convinto che neanche Orsato l’abbia visto perche’ se l’avesse fatto poteva anche starci il penalty. Pero’ voglio seguire quello che ci ha detto il presidente degli allenatori Ulivieri e non commentero’ l’operato degli arbitri”. Dobbiamo guardare chi ci sta davanti o dietro? Noi guardiamo tutti, anche chi ci sta di fianco”. (ITALPRESS)