Roma-Palermo: curiosità, quote e probabili formazioni

La 26^giornata di Serie A metterà di fronte Roma e Palermo, una sfida che vedrà il ritorno sulla panchina rosanero di Iachini. Spalletti è intenzionato a lanciare dal primo minuto Totti e Dzeko, mentre Strootman tornerà in panchina

Il posticipo domenicale di Serie A metterà di fronte Roma e Palermo. Sulla panchina rosanero ci sarà il ritorno di Iachini richiamato dal presidente Zamparini dopo l’esonero dello scorso 10 novembre. Il tecnico ex Sampdoria dovrà cercare di restituire un po’ di serenità ad un ambiente scosso dai molti cambiamenti degli ultimi mese.

Di fronte però ci sarà una Roma, reduce dalla sconfitta in Champions League contro il Real Madrid ma da quattro vittorie consecutive in campionato. Un quinto successo consentirebbe ai giallorossi di continuare a sperare nel terzo posto. I precedenti tra le due formazioni all’Olimpico sono 28:  il bilancio vede la Roma nettamente in vantaggio con 19 successi, a fronte di 5 vittorie dei siciliani e 4 pareggi.

Luciano Spalletti ha svelato novità importanti di formazione con la possibile presenza della coppia Totti-Dzeko. In difesa la coppia dei centrali potrebbe essere formata da Manolas e Rudiger, mentre sulle fasce Florenzi e Digne potrebbero lasciare il posto a Maicon e Zukanovic. A centrocampo Pjanic e Nainggolan formeranno la diga di centrocampo, mentre la linea dei trequartisti sarà composta da El Shaarawy, Salah e appunto il capitano giallorosso, dietro il centravanti bosniaco.

Iachini farà tornare il Palermo al 3-5-2 e tornerà titolare Maresca. Il centrocampista verrà schierato affianco Hiljemark e Jajalo, mentre sugli esterni ci saranno Morganella e Struna. In avanti Vazquez agirà alle spalle di Gilardino. Il trio difensivo invece sarà composto da Gonzalez e Andelkovic, con ballottaggio Cionek-Vitiello per la terza maglia.

Le probabili formazioni di Roma-Palermo

Roma (4-2-3-1) : Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Zukanovic; Pjanic, Nainggolan; Salah, Totti, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Palermo (3-5-1-1): Alastra; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Maresca, Jajalo, Struna; Vazquez; Gilardino. Allenatore: Giuseppe Iachini.

QUOTE: Roma-Palermo 1 (1.35) X (5.25) 2 (10.50).