“Il mio compito e’ quello del farmacista: valutare bene chi gioca all’inizio e chi puo’ subentrare, ricordando che ho solo tre cambi da fare. Under, Pastore e Pellegrini sono a disposizione, tra virgolette”. Sono le dichiarazioni del tecnico della Roma, Claudio Ranieri, alla vigilia della sfida dell’Olimpico contro la Fiorentina. “Mi auguro che queste sconfitte siano la benzina che ti fa reagire – ha detto in conferenza stampa – Dzeko e Schick? Uno dei due potrebbe finire in panchina. Dzeko ha avuto un versamento all’anca nell’ultima partita, devo vedere come sta e poi valutero”.
“Sto pensando 25 ore al giorno a come aiutare la squadra. Non ho sentito Pallotta dopo Napoli. Questa e’ una squadra che sta vivendo un momento particolare, voglio degli uomini che sappiano reagire alle avversita’ e aiutarsi reciprocamente. De Rossi? Ci pensera’ lui a cosa fare quando smettera’. Totti avra’ un ruolo piu’ importante? Francesco e’ gia’ un punto di riferimento per me e i giocatori, sara’ poi la societa’ a decidere l’ambito in cui operera'”.
