Prima del fischio d’inizio del match con l’Inter, il ds della Roma, Walter Sabatini, ha annunciato che a fine stagione lascerà il club giallorosso rescindendo il contratto senza prendere nessuna buonuscita. L’annuncio a colto un po’ di sprovvista l’ambiente, quantomeno per la tempistica e per le modalità mediatiche usate dal dirigente. La sortita infatti non è stata gradita da Luciano Spalletti, come sottolineato dallo stesso tecnico nel dopo partita:
“Dire che se ne andrà via al termine della stagione, ma che nel frattempo continuerà a lavorare, non è un modo corretto di ragionare, lo sa anche Walter. Questi sono discorsi che non si possono fare, non ci aiutano. Deve continuare a darmi una mano”.
“Ha sbagliato, è come se un giocatore dicesse che a fine campionato andrà via, ma che darà tutto nel frattempo. Walter lo sa, il futuro passa dal presente”, spiega ancora Spalletti
Immediata la replica di Sabatini che incrociando l’allenatore in zona mista ha risposto così: “La critica di Spalletti? L’accetto. Non volentieri ma l’accetto. Sta facendo la rivoluzione che avrei voluto fare io. Ho il rimpianto di non aver vinto, ma ho costruito qualcosa e il mercato continuo a farlo io. La Roma è stata la mia vita“.