Roma, Spalletti tira le somme della stagione e ‘punzecchia’ alcuni giocatori!

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, ha parlato della stagione appena conclusa e del mercato con una battuta pungente: "per alcuni la Roma è poco..."

La stagione della Roma può essere considerata positiva ma in molti si chiedono dove sarebbero arrivati i giallorossi se Spalletti fosse stato chiamato prima. Con i ‘se’ e con ‘ma’ non si va da nessuna parte e anche lo stesso tecnico toscano su questa questione ha preferito glissare:

“Ma io non ho fatto niente… ha fatto tutto la Roma – dice il tecnico giallorosso intervenuto su ‘Roma Radio’ –Io ho trovato la situazione apparecchiata. Quelli che fanno la differenza sono i giocatori, è la loro qualità, la loro disponibilità”.

Anche nella gara contro il Milan si è vista la qualità di questa squadra:  “Sì, ma se avessimo perso avrebbero detto le stesse cose: ‘La solita Roma’, ‘Le solite distrazioni’, ‘Pensano già alle vacanze’… La solidità mentale è la differenza: sapere che il lavoro sarà lungo, che una vittoria non creerà nessuna presunzione e una sconfitta non creerà nessuna devastazione”.

Parlando di mercato Spalletti ammette che qualche giocatore andrà via e poi rifila una frecciata a qualche giocatore: “Fa parte del gioco, si va avanti. La Roma ha bisogno di determinate caratteristiche. Poi per alcuni la Roma può essere poco… Si vede quello che serve e si prende quello che viene in base alla situazione”.

Infine il tecnico giallorosso ha voluto rassicurare i tifosi:  Possono star tranquilli, perché la Roma in questi ultimi tre anni ha lavorato molto bene. Hanno dei dirigenti forti e dei calciatori fortissimi e sarà così anche nella prossima stagione”.