Se da un lato la Lazio continua a polemizzare sull’arbitraggio di ieri sera, dall’altro il Genoa si gode i tre punti che rilanciano le ambizioni europee del Grifone. Ad esprimere tutta la sua soddisfazione c’ha pensato Facundo Roncaglia, perno delle difesa di Gasperini.
“A Roma si è visto un bel Genoa – si legge sul sito ufficiale del club -. Nel primo quarto d’ora non abbiamo preso le misure, poi siamo stati compatti, abbiamo giocato il nostro calcio e lottato su ogni pallone. Non solo noi. Mi pare che i tifosi alla fine fossero contenti, mi piace quando è così, senza di loro non sarebbe lo stesso”.
Quindi l’argentino riconosce l’importanza della vittoria: “Eccome se ci volevano questi tre punti: per la classifica, per il morale, per il futuro. L’importante è insistere e dare continuità battendo il Verona, che è una buona squadra. All’andata ci andammo vicini”.
Infine Roncaglia non nasconde la sua gioia per il ritorno in Nazionale: “È quanto di meglio possa capitare ad un calciatore, se sono tornato nella Selecciòn è per le prestazioni con il Grifone. Per questo voglio ringraziare la società, il mister e i compagni”.