Rottura Aubameyang-Borussia Dortmund: compagni e tecnico lo massacrano dopo la sciocchezza contro lo Schalke

Aubameyang-Borussia Dortmund a fine anno l’addio sembra essere scontato. Il calciatore gabonese nella serata di ieri ha contribuito al pari della squadra tedesca nel derby contro lo Schalke, nel bene ma anche nel male con un’ingenua espulsione nel finale. Nel post gara alcuni compagni ed il tecnico lo hanno messo in croce per quanto accaduto durante l’incontro: “Ha commesso una sciocchezza. Prendersi il secondo giallo in quel momento non aveva senso”. Weidenfeller portiere, veterano e guida storica del Borussia Dortmund ci va giù duro. Ma anche il tecnico Bosz lo distrugge: “Sono cose che non possono capitare. È stato troppo aggressivo. Voleva aiutare la squadra difendendo basso, ma ha rovinato tutto…”. Non teneri insomma. La prestazione dell’attaccante è stata commentata anche dall’avversario Goretzka: “Nel momento del rosso l’idea della rimonta è passata nella mente di tutte e 80mila le persone presenti allo stadio. L’inerzia della gara era dalla nostra parte…”.