Sacchi: “Se il calcio fosse uno sport individuale, Ibra sarebbe più forte di Messi”

L'ex tecnico del Milan, Arrigo Sacchi, elogia Zlatan Ibrahimovic

“Ibrahimovic e’ un grandissimo giocatore, se il calcio fosse uno sport individuale sarebbe io credo anche superiore a Messi e questo e’ un suo grande pregio, ma anche un limite se non riesce poi a usufruire della sinergia e dell’aiuto dell’altri”. Lo dice Arrigo Sacchi intervenendo ai microfoni di Radio2a0, nel corso della la trasmissione di Radio2-RAI. “Io ho avuto nelle mie squadre Van Basten e Weah – ha poi spiegato l’ex ct della Nazionale -, George sicuramente aveva piu’ potenzialita’ tecniche ma Van Basten era perfettamente collegato alla squadra e quindi questo moltiplicava le sue capacita’ e dava un senso al nostro gioco. Parliamo sempre del calcio come se fosse uno sport individuale, purtroppo per noi non lo e’ e quindi bisognerebbe riuscire a capire che quello che conta e’ il motore. E il motore e’ il gioco che non e’ frutto tanto dell’abilita’ del singolo ma e’ frutto dell’idea e del lavoro!”. Cosi’ Arrigo Sacchi che ha poi concluso rispondendo ad una domanda sul mercato del Milan: “son troppo amico con Berlusconi e con Galliani per dire quello che penso sul mercato del Milan”.