Hanno deciso di festeggiare insieme entrambe le salvezze, quelle della Ternana e del Modena. Era il 17 maggio quando al Braglia ando’ in scena la 41a giornata di campionato della Serie B, la penultima con le Fere che espugnarono Modena. In quella occasione, racconta la Lega Serie B in una nota, i Belli carichi, storico gruppo di supporter canarini, e il Club Rocca rossoverde, che da tre anni gira l’italia per tifare Ternana, si ripromisero di festeggiare insieme la, sperata, salvezza dei due club. Promessa mantenuta: ieri, sabato 18 luglio, e oggi infatti 23 supporter gialloblu’ hanno raggiunto Terni e hanno passato due giorni insieme a una quarantina di tifosi rossoverdi. Pranzi, e cene, rafting, escursioni, visite: “Non siamo stati fermi un attimo – dice Gianluica Petigliani, portavoce del club rossoverde – Il nostro club e’ gemellato con tante tifoserie e siamo soliti a queste iniziative anche se questo weekend sta venendo particolarmente bene. Noi intendiamo il calcio come collante per far nascere amicizie, per creare socialita’ e occasioni di incontro. Non e’ ne’ il primo ne’ l’ultimo dei nostri incontri con altre tifoserie, purtroppo pero’ questo tipo di iniziative fanno poco rumore'”. I tifosi del Modena sono arrivati a Terni sabato mattina. Dopo pranzo, rafting per cercare un po’ di fresco, quindi cena a Terni. Domenica gita alla Cascata delle Marmore, poi al Lago di Piediluco, dove con un battello si risale il fiume Velino e si pranza. Al pomeriggio visita a Narmi prima di darsi appuntamento al prossimo campionato e al prossimo weekend.
Salvezza in Serie B, i tifosi della Ternana e del Modena festeggiano assieme
Rivali sul campo ed amici fuori, questo il vero spirito del calcio, incarnato dalle tifoserie della Ternana e del Modena, che si sono rincontrate dopo la salvezza raggiunta in Serie B
