Frosinone, il DS Salvini contro il Var: “Di questo passo metteremo il drone”

Nonostante ieri la sua squadra abbia “beneficiato” del Var contro il Parma, il direttore sportivo del Frosinone Ernesto Salvini pare non essere favorevole alla tecnologia.

Intervistato da Radio Sportiva, afferma: Ogni volta che c’è qualche innovazione nel calcio si finisce per peggiorarlo. Con la Var ci sono troppe pause e non sta venendo utilizzatato secondo quelle che erano le finalità iniziali: dovrebbe intervenire solo in casi clamorosi. Altrimenti, di questo passo potremmo sostituire l’arbitro con un drone. Non gradisco molto il Var perché il calcio é qualcosa da vivere all’istante. In situazioni come quella di ieri è proprio un meccanismo che non concepisco. Piuttosto che la Var, per migliorare il calcio basta togliersi la cultura del sospetto e pensare che l’arbitro può sbagliare come può sbagliare un calciatore“.

Sulla corsa salvezza del Frosinone: “E’ chiaro che debbano subentrare tante coincidenze per poter trasformare questo sogno da utopia a realtà, ma noi per amor proprio e dei tifosi dobbiamo lottare fino in fondo, continuando a giocare come stiamo facendo“.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra