Sampaoli-Argentina, è tutto fatto: i dettagli dell’accordo

Non e’ ancora ufficiale e lo sara’ fra poco meno di un mese, ma secondo la stampa argentina ormai non ci sono piu’ dubbi: Jorge Sampaoli sara’ il nuovo commissario tecnico dell’Albicelste. E’ lui l’uomo scelto per prendere il posto di Edgardo Bauza e per cercare di portare l’albiceleste al Mondiale del 2018. Se l’annuncio non e’ ancora arrivato e’ per gli impegni dell’ex commissario tecnico del Cile, contrattualmente legato al Siviglia. Ecco perche’ l’ufficialita’ dovrebbe arrivare dopo il 22 maggio, quando la Liga sara’ finita. Per la stampa sudamericana, ma anche per quella spagnola, pero’, l’accordo tra le parti c’e’ gia’ ed e’ definito in ogni dettaglio, bisogna solo trovare l’intesa con il club andaluso per la penale di 1.5 milioni di euro prevista dal contratto di Sampaoli. “Noi sappiamo chi e’ il tecnico, abbiamo definito tutto, dobbiamo solo discutere alcuni termini contrattuali – le parole del presidente della Federcalcio argentina, Chiqui Tapia -. La decisione dell’AFA e’ unanime, dobbiamo solo aspettare certe scadenze prima di ufficializzare la nostra decisione”. Il numero 1 del calcio argentino ha risposto anche alle domande sul fastidio lamentato dal Siviglia che, in un caldo finale di stagione, teme di avere un tecnico distratto. “C’e’ un campionato e un club da rispettare – le parole di Tapia -, ecco perche’ bisogna aspettare. Abbiamo fatto uno sforzo importante, vogliamo superare le qualificazioni e fare un buon Mondiale”. E a chi gli ha fatto direttamente il nome di Sampaoli, Tapia ha risposto “puo’ essere, si’ puo’ essere”. (ITALPRESS).