Marco Giampaolo ha tenuto la sua conferenza stampa pre Sampdoria-Genoa, durante la quale ha parlato di vari argomenti.
Eccovi i punti salienti:
Come arriva la Sampdoria al derby contro il Genoa?
“La partita arriva al momento giusto perché la posta in palio è alta. Questa non è una partita, ma la partita. Per quello che è stato il nostro percorso son sicuro che cade al momento giusto per un milione di motivi e perché dentro questa posta in palio bisogna starci bene al 100%. Son contento che si giochi domani”.
Può pensare che sia legata a questa gara il suo futuro?
“Semmai può riguardare me stesso, ma non può riguardare nessun altro. Da quando sono venuto alla Samp ho detto che gli interessi del club sono superiori a quelli personali. Quello che conta è la partita e non il destino dell’allenatore”.
Ha studiato qualche accorgimento in particolare?
“Andiamo sempre sul campo teorico. Quello che abbiamo potuto fare in settimana lo abbiamo fatto, poi questa partita qua si vive anche di passione, lucidità e anche follia”.
Il Genoa favorito?
“E’ una partita impronosticabile. Non c’è un favorito, quindi l’avversario non deve avere la responsabilità di essere favorito. Gliela togliamo a priori”.
Il derby è la partita giusta per ripartire?
“Rimetterebbe apposto tante cose. Ci ridarebbe quello che avremmo meritato”.
Infine a proposito degli infortunati il tecnico può essere contento del recupero in extremis di Matias Silvestre:
“Conto di recuperare tutti i giocatori in dubbio, compreso Matias Silvestre”
