Domani la Sampdoria al gran completo con tutti i giocatori sarà all’Ospedale Gaslini – come ogni anno dal 1978 – in occasione dei tradizionali auguri della Pasqua e la distribuzione delle uova blucerchiate ai bambini degenti all’Istituto pediatrico genovese. Tutta la squadra sarà accolta dal presidente del Gaslini Pietro Pongiglione e dal direttore generale Paolo Petralia. L’evento è fissato per le ore 18 con appuntamento davanti all’entrata del padiglione 16: dopo una visita ai piccoli pazienti nei reparti di Chirurgia e Ortopedia, i giocatori della Sampdoria incontreranno i bambini, le famiglie e il personale dell’Istituto in Aula Magna. Giovedì sarà il turno del Genoa essere tra i bambini dell’Istituto Gaslini per portare un sorriso a pochi giorni dalle festività pasquali. Proseguono a getto continuo le visite dei tesserati agli ospiti dell’ospedale pediatrico, per il progetto di responsabilità sociale che il club sta portando avanti per raccogliere fondi per lo sviluppo dei servizi per le famiglie al Centro Accoglienza dove è stata inaugurata la Casa del Grifone. Una delegazione rossoblù guidata da mister Prandelli e composta dai dirigenti, Bessa, Pandev e Veloso, darà seguito ai precedenti appuntamenti al Gaslini in compagnia dell’ad di Zentiva Italia, Marco Grespigna, partner e tra i finanziatori del progetto.
Sampdoria e Genoa in visita ai bambini del Gaslini