Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero non è mai banale nelle sue esternazioni. Quest’oggi sono infatti venuti fuori dei retroscena recenti in merito ad una telefonata tra Zenga ed il presidente appunto. “Vi svelo un aneddoto – ha raccontato il presidente della Sampdoria a ‘Radio Rai’ – Mi ha chiamato Zenga, ricordandomi che l’anno scorso l’ho esonerato con un punto in più, mentre quest’anno, con uno in meno, ho tenuto Giampaolo. Mi dispiace caro Zenga, un anno in più di vita e pallone è importante. Richiamare Zenga? Nel calcio i remake non funzionano mai…”.
Una rivelazione che di certo non farà contento Giampaolo, tra colleghi certe cose è meglio evitarle. Ma non è tutto, Ferrero affronta anche il caso spettatori e diritti tv.
“Dobbiamo evitare il calcio spalmato. C’è un pericolo importante: le squadre cercano di prendere il milione in più dai diritti tv per arrivare a una certa classifica, invece stiamo perdendo spettatori: dovremmo perdere un euro adesso per riprenderlo domani. Perché se la gente non va più allo stadio, il calcio, che non può essere solo televisione, fa la fine del cinema. Vedere l’Olimpico vuoto mi fa piangere il cuore”.