Sampdoria-Fiorentina, i tifosi blucerchiati chiedono lo spostamento della gara: il motivo

  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • accadde oggi
    LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • Sampdoria (Foto LaPresse/Valerio Andreani)
  • Foto LaPresse - Valerio Andreani
  • Foto LaPresse - Valerio Andreani
/

SAMPDORIA-FIORENTINA, I TIFOSI BLUCERCHIATI CHIEDONO LO SPOSTAMENTO DELLA GARA – La prossima gara del campionato di Serie A metterà di fronte Sampdoria e Fiorentina, lunch match della domenica. La decisione di giocare alle 12.30 non è però andata giù alla Federclubs, la Federazione dei Clubs Blucerchiati, nel capoluogo ligure, infatti, domenica mattina si correrà la Mezza Maratona di Genova. “Che il sistema calcio governato da PayTV, diritti, anticipi e posticipi, divieti e norme inspiegabili – non solo non metta al proprio centro il tifoso, ma anzi lo consideri spesso un fastidioso contrattempo, è evidente da anni”.

LaPresse/Valerio Andreani
LaPresse/Valerio Andreani

SAMPDORIA-FIORENTINA, I TIFOSI BLUCERCHIATI CHIEDONO LO SPOSTAMENTO DELLA GARA –  “Che anche il Comune di Genova, la Questura, gli assessori al traffico e allo sport, e tutte le altre parti interessate non abbiano riguardo per la nostra città, per le migliaia di persone che parteciperanno alla Mezza Maratona di Genova, e soprattutto per noi Sampdoriani, accettando la concomitanza della partita con l’evento che necessariamente chiuderà al traffico gran parte del centro, questo lo troviamo ancor più inaccettabile”.

“Chiediamo pertanto lo spostamento della partita Sampdoria-Fiorentina alle 15:00 per ragioni di sicurezza, oltre che di buon senso. Una decisione da prendere in tempi brevi, per non arrecare ulteriori disagi ai tifosi che intendono raggiungere lo stadio”.