Sampdoria, Giampaolo in conferenza volta pagina dopo il ko in Coppa: “Bisogna ripartire”

CONFERENZA STAMPA GIAMPAOLO – Dopo il pareggio casalingo di domenica scorsa contro l’Empoli, la Sampdoria è incappata in una brutta sconfitta in Coppa Italia sul campo della Roma. Un ko che, oltre a decretare l’uscita dei blucerchiati dalla competizione, ha mostrato tutti i limiti della squadra di Marco Giampaolo. Ma il calendario non ammette pause, e domani c’è già da affrontare l’Atalanta nella 21^ giornata di Serie A. A questo proposito Giampaolo ha parlato nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia, che si è svolta oggi a Bogliasco. Il tecnico, nelle dichiarazioni riportate da ‘Sampdorianews.net’, è tornato sulla batosta di giovedì all’Olimpico: “La sconfitta in Coppa Italia contro la Roma: Bisogna voltare pagina e ripartire, perché abbiamo un altro impegno bello tosto, dove ci sarà da correre tanto. Dopo aver analizzato le situazioni, ripartiamo con senso di responsabilità, ma dal probabile 2-1 siamo passati al 4-0, i dettagli fanno la differenza. Cigarini ha giocato una buonissima partita: è un giocatore con tanta esperienza. Bereszynski ha esperienza internazionale, non si è risparmiato, anche se deve capire ancora alcune cose. Djuricic ha qualità individuali interessanti, al netto dell’errore sul secondo gol subito mi ha soddisfatto”. 

CONFERENZA STAMPA GIAMPAOLO – Poi Giampaolo si sofferma sugli avversari di domani: “La gara di Bergamo? La Sampdoria deve fare il massimo e qualcosa in più di quelle che sono le sue possibilità. Ci sarà da correre tanto, ma avremo bisogno di freschezza fisica e mentale e non abbiamo tempo per recuperare. A oggi la linea a quattro vista in campionato è stata la più affidabile, ma devo uscire dall’equivoco a sinistra. Se Regini resta a sinistra, serve un centrale in più. Oppure uno tra Pavlovic e Dodô deve essere titolare. Con la squadra sono sempre franco: sottolineo le cose positive fatte e quelle che invece vanno migliorate. L’Atalanta è la classica squadra di Gasperini, con valori tecnici migliori e che palleggia bene”.