Sampdoria, le ultime da Montella: gli infortunati e Cassano

Il tecnico della Sampdoria Montella in conferenza stampa commenta il delicato match salvezza contro il Verona

La Sampdoria si giova gran parte delle speranze salvezza nel match contro il Verona. La squadra di Montella ha ritrovato fiducia dopo il successo contro il Frosinone, il tecnico blucerchiato in conferenza stampa ha dichiarato: “Verona? C’è poco da sottovalutare. Affrontiamo una squadra che nelle ultime gare ha effettuato un cammino in linea con le sue possibilità. La classifica non rispecchia i valori soprattutto delle ultime gare del Verona. Noi però abbiamo bisogno di vincere e non sbagliare approccio. Dobbiamo mantenere l’atteggiamento contro il Frosinone e non possiamo permetterci di sbagliarlo”.

Sul modulo: “cerco di non dare anticipazioni. In qualche modo cerco di sottrarmi alla domanda, ma ho le idee molto chiare. Abbiamo tante possibilità di sostituire Correa, ma al di là di chi scenderà in campo ci dovrà essere l’atteggiamento giusto. Non possiamo permetterci di giocare a 90%. Penso che questa sia una partita molto simile a quella di Carpi dove c’è la possibilità di ‘vivere o morire’, lo dico col sorriso”. 

“Sicuramente Quagliarella ti garantisce esperienza, gol, partecipazione riguardo a carattere. Sono contento del suo inserimento.Accanto a Fernando abbiamo tante possibilità con giocatori che hanno caratteristiche diverse. Le opzioni sono tante e dipende dalle strategie di partita. Cassano si sta comportando benissimo, ma penso lui sia un giocatore che possa cambiare le sorti della squadra. Si deve approcciare come ha fatto contro la Lazio e col suo comportamento ha permesso alla squadra di pareggiare. Sono certo che quando riesce a mettere in campo questo temperamento, questa volontà è un valore aggiunto. Dodò oggi si è allenato, sta meglio. Valutiamo domani ma credo sia recuperato”.