“Era una partita importantissima, una delle tante da qui sino alla fine: dovevamo vincere e siamo riusciti a farlo, non meritando ma strameritando”. L’autore del gol del 2-0 che ha consentito alla Sampdoria di aggiudicarsi il match salvezza con il Frosinone, Fabio Quagliarella, non può che essere soddisfatto per il successo dei blucerchiati al ‘Marassi’. “Abbiamo dato il massimo, soffrendo – spiega a Sky l’attaccante dei liguri – Lo meritavano la società, i tifosi ed il mister, ritengo che quello di oggi sia un piccolo passo per arrivare a fine campionato più sereni. I tre punti ci servivano come il pane, i risultati danno più serenità e fanno allenare e giocare meglio. Per noi è una vittoria fondamentale”. Il successo contro i ciociari non cambierà certo l’atteggiamento dei doriano: “Le partite che seguono dovranno essere come oggi, non è che dopo una vittoria bisogna rilassarsi. Questo – conclude Quagliarella – dovrà essere un punto di partenza per farci scattare la scintilla per un finale di campionato importante”.