“Il gol annullato a Dodo’? Non commento certi episodi: ho deciso cosi’ da tempo e intendo comportarmi in questo modo anche oggi. Gli episodi sfavorevoli purtroppo, nel calcio, possono capitare. In merito alla gara, non meritvamo di certo di perdere per quanto visto si e’ visto in campo. Credo anzi, per quanto abbiamo prodotto, che potevamo portare anche i tre punti a casa. La squadra ha fatto molto bene soprattutto dal punto di vista del temperamento. Dobbiamo comunque migliorare ed essere sempre concentrati. Dobbiamo mettere in campo anche nelle prossime cinque partite la determinazione e la voglia di questa sera”.
Cosi’, al termine di Sampdoria-Milan, il tecnico dei blucerchiati Vincenzo Montella. “Bisogna essere bravi anche a non perdere la testa quando ci sono decisioni che sembrano ingiuste. Bisogna sempre mantenere la lucidita’ e non essere vittimisti per reagire al meglio. L’uscita di Alvarez? E’ un giocatore abile tra le linee e oggi ha fatto bene. Ci e’ venuto un po’ a mancare nel finale ma doveva uscire perche’ aveva problemi fisici gia’ dagli ultimi minuti del primo tempo. Noi anche dopo la sua sostituzione ci abbiamo provato, sino alla fine. I giocatori del Milan, pero’, sono stati abili nel controllare la gara e nel ‘spezzetarla’ nella fase conclusiva”, ha aggiunto Montella.
“Il Milan nel primo tempo non ha praticamente mai tirato in porta. Abbiamo concesso molto poco a una squadra forte come il Milan: per questo sono contento della prestazione dei miei ragazzi. La squadra e’ molto coesa, ha equilibrio e sta portando avanti idee di gioco precise, difficili ma precise. Oggi volevamo metterci fuori dalla zona calda; purtroppo invece dovremo aspettare ancora un paio di match”, ha concluso l’allenatore della Sampdoria. (ITALPRESS)
