Sampdoria in udienza dal Papa: “un privilegio ed un onore” [FOTOGALLERY]

La Sampdoria è stata ricevuta dal Papa nel pomeriggio e sul sito blucerchiato è uscita una nota in viene raccontata la giornata

  • incontro Papa Francesco
    LaPresse/Osservatore Romano
  • LaPresse/Osservatore Romano
  • LaPresse/Osservatore Romano
  • LaPresse/Osservatore Romano
1 / 4

“Un momento di elevata spiritualita’ e, al tempo stesso, una straordinaria opportunita'”. La Sampdoria e’ stata ricevuta in udienza privata dal Santo Padre e con queste parole il sito internet del club blucerchiato definisce il “privilegio di cui ha potuto beneficiare questo pomeriggio grazie alla collaborazione degli Uffici Vaticani. Dopo una foto-ricordo nel cuore di piazza San Pietro, la delegazione blucerchiata, guidata dal presidente Massimo Ferrero, e’ stata accolta da Papa Francesco nell’auletta dell’aula Paolo VI. Poche ma sentite e toccanti le parole pronunciate dal Pontefice, che ha sottolineato l’importanza di essere squadra – nel calcio cosi’ come nella vita – e ha salutato uno ad uno i suoi ospiti, soffermandosi soprattutto con i suoi connazionali argentini Alvarez e Silvestre e i ragazzi originari dell’America Latina”.

Anche lo stesso Ferrero – che, tra i vari presenti, ha donato a Sua Santita’ una maglia della Sampdoria numero 1 – ha voluto esprimere la propria riconoscenza: “E’ stato un onore e un privilegio”. (ITALPRESS)

Sampdoria in udienza dal Papa: “un privilegio ed un onore” [FOTOGALLERY]