Il Napoli si appresta a vivere una stagione importantissima dopo aver confermato tutti i calciatori di spessore in rosa. Il Guerin Sportivo ha intervistato il tecnico partenopeo Maurizio Sarri, il quale si è detto fiducioso in chiave scudetto: “Se vediamo i segnali di crescita che la squadra ha dato in questa stagione è giusto essere ottimisti. La sensazione che questo gruppo sia cresciuto molto quest’anno in me è forte. Lo dico pensando alle milanesi che torneranno, ma anche alla Juventus. Il mio calcio divertente e dispendioso? Visto il livello fisico e mentale su cui abbiamo chiuso la stagione direi di no. Il mio calcio è applicazione e divertimento. E se ti diverti accusi meno. Il bambino che è dentro ogni calciatore non va mai spento, perché è solo quello che mantiene il carattere ludico a tutto il resto”.
In merito al suo futuro Sarri non si vede in altri club italiani: “Io sono abbastanza radicato. Se devo pensare a un calcio estero congeniale al mio modo di concepire il gioco devo dire che penso alla Spagna. Ma mi attira molto anche il calcio inglese, così totale, spettacolare. E guardo con curiosità alla Francia, dove qualcosa a livello di equilibri si sta muovendo. Certo, dopo Napoli, mi viene più facile vedermi fuori”.