Si è da poco conclusa la sessione pomeridiana di gare della 37^ giornata di Serie A. Dopo la vittoria del Milan, e quella dei colleghi dell’Inter nella giornata di ieri, oggi sono andate in scena diverse gare delicate in zona salvezza. Il Carpi ha perso contro la Lazio per 3-1, a causa anche del doppio errore dal dischetto del centravanti Mbakogu, il quale h poi segnato il goal della bandiera. Gli ospiti hanno dimostrato i miglioramenti avvenuti dopo l’arrivo di Inzaghi sulla panchina, chiudendo così al meglio la stagione.

Il Palermo era impegnato a Firenze, dove gli uomini di Ballardini e la Fiorentina hanno chiuso i 90′ minuti sul punteggio di 0-0. Un pari che permette ai rosanero di tornare davanti al Carpi nella bagarre salvezza. Il Genoa ha invece vinto il derby contro la Sampdoria, grazie a Suso (doppietta) e Pavoletti. Montella e soci nonostante la sconfitta raggiungono la matematica salvezza a causa delle sconfitte contemporanee delle avversarie dirette.

Il Sassuolo vince grazie a Politano e si porta nuovamente davanti al Milan, retrocesso invece il Frosinone. Pareggio infine tra Atalanta ed Udinese, gara che ha sancito l’addio al calcio di capitan Bellini e la salvezza della squadra friulana.


















