C’è ancora tempo fino a domenica 28 ottobre per donare un libro a una scuola grazie a #ioleggoperché, il grande progetto di solidarietà a favore delle biblioteche scolastiche promosso e coordinato dall’Associazione Italiana Editori (AIE). Anche la Serie A TIM, per il quarto anno consecutivo, scenderà in campo nella decima giornata di campionato per ricordare l’importanza di questa iniziativa. La passione per la lettura va coltivata fin da bambini e rappresenta, insieme allo sport, un valore aggiunto e fondamentale per la crescita e l’educazione dei giovani. La Lega Serie A, insieme ai propri club, ritiene importante la diffusione del libro tra le nuove generazioni e ricorderà in tutte le gare del prossimo turno l’importanza della creazione e dello sviluppo delle biblioteche scolastiche.
Sui maxischermi degli stadi della Serie A TIM sarà trasmesso un video promozionale per incentivare alla donazione dei libri e sarà esposto sul terreno di gioco, prima dell’inizio delle partite, lo striscione #ioleggoperchè. Tutti i calciatori e gli ufficiali di gara, inoltre, entreranno sul terreno di gioco con un libro, che sarà da loro autografato e regalato ai bambini che li accompagnano in campo. La nove-giorni di solidarietà #ioleggoperché – iniziata il 20 ottobre scorso per chiudersi domenica 28 ottobre – vede la partecipazione di oltre 9.000 scuole, che si traducono in ben 95.542 classi e oltre 2milioni di bambini, e 2.130 librerie su tutto il territorio nazionale, e nel prossimo weekend avrà la conclusione con una serie di originali iniziative.