Serie A, Lippi certo: “Ventura il miglior allenatore italiano, Totti vicino ai titoli di coda”

L'ex ct della nazionale Marcello Lippi commenta le prime giornate del campionato di Serie A, il Torino la grande rivelazione

“Il Torino ha il migliore allenatore italiano, Ventura. Il Torino, poi, come il Sassuolo e il Chievo ha lo stesso allenatore da qualche anno, il loro gioco è rodato, otterranno buoni risultati. I granata però rispetto alle altre hanno qualcosa di più, potrebbero stupire e durare”. Parola di Marcello Lippi. L’ex ct della nazionale è stato ospite in studio, come ogni lunedì, del programma di Radio2 ‘Non è un paese per giovani’.

L’Inter capolista “è l’immagine di una squadra concreta, e questo è un bel segnale – ha detto ancora Lippi – I nerazzurri hanno sempre vinto più che col bel gioco con la concretezza, una qualità importante per una squadra che poi vince il campionato”. “Ieri ero all’Olimpico per Roma-Sassuolo – ha raccontato ancora l’ex ct – ho visto il 300/o gol di quel grande campione che è Totti e la gioia dei suoi figli. Però, ho anche visto un po’ di tristezza in Francesco, un po’ di malinconia, legata al fatto che in questo periodo non è molto impegnato e che forse sta vivendo un po’ i ‘titoli di coda’ della sua straordinaria carriera”.