Serie A, emozioni a non finire: Immobile fa poker, il Napoli domina, Bonucci “sposta equilibri”, ma la vera favola è a Benevento!

  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/Spada
  • Calciomercato Milan
    LaPresse/Spada
  • Iachini cappello
    LaPresse/Tano Pecoraro
  • Perin
    Perin (Foto LaPresse/Tano Pecoraro)
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/Spada
  • Biraschi (foto LaPresse/Tano Pecoraro)
  • LaPresse/Gerardo Cafaro
  • Massimo Ferrero Sampdoria
    LaPresse/Gerardo Cafaro
  • LaPresse/Gerardo Cafaro
  • LaPresse/Tano Pecoraro
  • Genoa frode sportiva
    LaPresse/Tano Pecoraro
  • LaPresse/Filippo Rubin
  • parole di Antenucci Bari
    LaPresse/Filippo Rubin
  • LaPresse/Filippo Rubin
  • LaPresse/Filippo Rubin
  • Infortunio Luis Alberto
    LaPresse/Filippo Rubin
  • LaPresse/Tano Pecoraro
  • LaPresse/Filippo Rubin
  • LaPresse/Filippo Rubin
  • LaPresse/Tano Pecoraro
  • LaPresse/Tano Pecoraro
1 / 25

L’Epifania in Serie A regala emozioni a non finire. Dopo i due pareggi di ieri, la prima giornata del girone di ritorno di campionato ha messo in mostra una grandissima Lazio. La squadra di mister Inzaghi è stata letteralmente trascinata dal capocannoniere del campionato. Ciro Immobile ne fa 4 in casa della Spal. Gli spallini coriacei hanno tentato in tutti i modi di ribattere colpo su colpo ai laziali, ma nulla hanno potuto in una giornata di grazia del tridente di Inzaghi. L’incontro finisce 2-5, una goleada che premia dunque la Lazio anche in chiave classifica: momentaneamente superata la Roma ed Inter a +2 ma con una gara in più. Spal invece costretta a lottare col coltello tra i denti, ma la squadra è vivissima.

LaPresse/Spada

Il Milan si risolleva in casa vincendo contro il Crotone di Zenga al termine di una gara dominata in lungo ed in largo. A decidere l’incotnro ci ha pensato Bonucci, il quale con un ‘gollonzo’ con l’aiuto di Cordaz ha finalmente spostato un po’ gli equilibri in favore dei rossoneri. Anche il Napoli domina il proprio incontro con il Verona, faticando però per un’ora a trovare il goal. Sarri e soci hanno però pieno possesso del gioco e del campo e trovano il guizzo nella ripresa con Koulibaly che di testa trova la rete tra mille polemiche per una presunta spinta in mezzo all’area, polemiche messe a tacere nel finale dal raddoppio di Callejon che ha chiuso la gara definitivamente. Vittoria fondamentale anche per il Genoa in casa contro il Sassuolo in uno scontro diretto per le posizioni che varranno la salvezza. La squadra di Ballardini trova la rete della vittoria con il subentrato Galabinov che di testa punisce Consigli. Adesso in chiave classifica il Grifone può respirare allontanando la zona calda. L’ultimo incontro del pomeriggio, in attesa dei posticipi serali, è quello tra Benevento e Sampdoria, anch’esso ricco di emozioni e reti. Doriani in vantaggio con Caprari, bel goal del pari di Coda e finale acceso dall’espulsione di Sala. Sulla conseguente punizione è proprio Coda a siglare il 2-1 per i beneventani, con Brignola prima e Kownacki poi che siglano un gol a testa a tempo quasi scaduto per il 3-2 finale. Emozioni incredibili al Vigorito e sogno salvezza clamorosamente riaperto.