Sono giorni caldissimi per il campionato di Serie B, oggi il sorteggio dei calendari, il campionato sarà a 19 squadre, sono stati infatti bloccati i ripescaggi. Sul piede di guerra il Catania e Lo Monaco, ecco l’intervista rilasciata a ‘TuttoSport’: “io parlo per il Catania, ma presumo che anche le altre non rimarranno con le mani in mano. Un minuto dopo la compilazione dei calendari, il Catania preparerà le carte per fare ogni ricorso possibile e immaginabile, ivi compreso il TAR al quale chiederemo il blocco del campionato. C’è poi anche la questione del risarcimento danni – ha proseguito Lo Monaco – Noi, per iscriverci sia alla C sia alla B abbiamo sottoscritto fideiussioni di 3,5 milioni di euro, abbiamo già 5 mila abbonati, abbiamo speso somme ingenti per allestire una rosa all’altezza della B, sicuri di avere i titoli per essere ripescati. Se non lo fossimo, subiremmo un danno enorme e sapremmo a chi presentare il conto”.