Alla chiusura dei termini per le iscrizioni, hanno presentato domanda di ammissione al campionato Serie D 2015/2016 centosessantacinque societa’ aventi diritto. Non hanno avanzato richiesta due club: Neapolis (che ha formulato espressa rinuncia) e il Savoia. Tutte le documentazioni saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 20 luglio 2015, comunichera’ alle societa’ l’esito dell’istruttoria inviandone copia per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale. La domanda s’intende accolta a seguito di esito positivo da parte della Co.Vi.So.D. mentre, in caso contrario, le societa’ potranno presentare ricorso avverso entro il 22 luglio 2015 (ore 17.00). La Co.Vi.So.D. esprimera’, entro il 24 Luglio, parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti.