Serie D, il Ciliverghe in trasferta contro il Sasso Marconi

Inizia domani per il Ciliverghe a Sasso Marconi un filotto di gare, fatto tutto di scontri diretti, che segneranno inesorabilmente il cammino della squadra verso la salvezza. I gialloblù reduci dal pareggio all’ultimo secondo contro il Modena dovranno fare a meno dello squalificato Guerci, degli infortunati Guerini, Zecchinato e Licini, e di una lunga sfilza di influenzati che va da Aloia a Vignali, mentre rientrano tra i convocati dopo un mese Mauri e Viotti.
AVVERSARIA – All’andata gli emiliani superarono con un netto 2-0 la squadra di Carobbio ed arrivano alla gara dopo la sconfitta 3-1 patita a Lodi contro il Fanfulla, preceduta però dagli importanti pareggi contro Voghera e Zola. In classifica il Sasso Marconi è distaccato di un punto dal Ciliverghe.

DICHIARAZIONI – Il tecnico Carobbio ha così presentato la partita: “E’ un esame di maturità, la partita contro il Modena non vale nulla, solo un punto guadagnato contro una grande squadra, ma vista la nostra situazione in classifica non vale sicuramente una salvezza. E teniamo presente che all’andata il Sasso Marconi segnò l’inizio del nostro periodo nero, quindi dovremo avere una gran voglia di rivalsa contro una squadra da tenere assolutamente alle spalle. In settimana l’atteggiamento avuto durante gli
allenamenti non mi è piaciuto molto e l’ho fatto presente ai ragazzi: aver fatto bene nelle ultime tre partite vale zero, basta guardare la classifica per capirlo, il nostro girone di andata non ci consente di sederci sugli allori e nemmeno di tirare il fiato un attimo, ogni passo falso può costarci la vita sportivamente parlando”.

ARBITRO – Dirigerà la gara il signor Russo della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Maiorino di Nocera Inferiore e Pastore di Collegno.
CONVOCATI – Questi i calciatori selezionati per la gara
Portieri: Bonizzato, Valtorta, Viotti.
Difensori: Andriani, Bonometti, Lirli, Minelli, Sanni, Scalvini.
Centrocampisti: Comotti, Pizzocolo, Rizza, Sanè, Sola, Vignali.
Attaccanti: Ait Bakrim, Del Bar, Joelson, Mauri, Pasotti.