Serie D, Monza e Mestre conquistano la promozione in Lega Pro: i dettagli

Serie D, Monza e Mestre conquistano la promozione in Lega Pro – In questa domenica di calcio ci sono da registrare due importanti verdetti per quel che riguarda la Serie D. Partiamo dal Monza, che oggi fa il suo ritorno ufficiale in Lega Pro dopo il 2-2 nel derby del Brianteo con il Seregno. Con nove punti di vantaggio alla vigilia della gara sul Ciliverghe Mazzano, e tre giornate ancora da disputare, è bastato un punto per chiudere definitivamente il discorso promozione. Per la cronaca il Ciliverghe ha vinto 2-1 a Bolzano, ma questo non ha impedito al Monza di vincere già oggi il girone B della serie D. Ma c’è un’altra piazza che oggi ha festeggiato lo stesso traguardo, stiamo parlando del Mestre: il club veneto ha battuto per 4-1 in trasferta il Vigasio, conquistando la matematica promozione in Lega Pro. Con questo risultato gli arancioneri vincono il girone C di Serie D con due giornate d’anticipo, staccando definitivamente la Triestina. Il Mestre torna tra i professionisti 15 anni dopo l’ultima apparizione.