“Siamo vicinissimi al nostro allenatore perché ci ha sempre sostenuto, lavoreremo ancora di più durante tutta la settimana”. Ignazio Abate conferma la compattezza della squadra attorno al suo allenatore, Pippo Inzaghi, in un momento difficile della stagione e in attesa della trasferta di lunedì al Franchi contro i viola. “Non è stata un’annata esaltante, ma siamo il Milan. Quest’anno contro le grandi ci siamo stati sia fisicamente che con la testa e abbiamo fatto risultati sia contro il Napoli che contro la Roma -prosegue l’azzurro-, abbiamo l’obbligo di andare in Europa. A Firenze sarà difficilissimo ma guai a pensare che non riusciremo a ottenere i 3 punti”. Dal punto di vista personale per Abate è stata una stagione funestata dagli infortuni. “E’ stata un’annata sfortunata, sono partito bene con tante aspettative e poi mi sono dovuto fermare per il problema al tendine, poi ho avuto un problema muscolare -prosegue il difensore a margine dell’appuntamento Emozioni Collection-. Vedere la squadra che non riusciva a ottenere risultati importanti, e tutti gli infortunati che abbiamo avuto, ti danno una rabbia dentro che pochi conoscono. Adesso sto meglio ma devo ritrovare la forma migliore, si deve recuperare giocando. E’ una settimana che mi alleno con la squadra e spero di potere dare presto un contributo importante”.