”Faremo di tutto per vincere, daremo fino all’ultima goccia di sudore”. Diego Simeone è pronto alla volata dell’Atletico Madrid in Liga ed anche in Champions League. Ai ‘colchoneros’, primi con 3 lunghezze di vantaggio sul Barcellona e 4 sul Real Madrid, basteranno quattro punti nelle ultime due partite per festeggiare il titolo.
L’Atletico, che all’ultima giornata affronterà proprio i blaugrana, è padrone del suo destino: ”Vivo il calcio come la vita: bisogna dare tutto senza aspettarsi aiuti da nessuno. E’ il modo migliore per prepararsi a questo momento. Noi stiamo dando molto a questo campionato e l’intenzione -spiega il ‘Cholo’ alla vigilia della sfida casalinga col Malaga- è continuare con le stesse motivazioni”.
L’Atletico è a un passo da una storica doppietta: oltre alla Liga, i ‘colchoneros’ si giocheranno anche il titolo in Champions nel derby contro il Real Madrid a Lisbona. ”Non c’è pressione, solo responsabilità. E’ un momento molto positivo e chiunque nel calcio vorrebbe vivere situazioni importanti come questa”, sottolinea Simeone.