Soriano show: “Se chiama Mihajlovic rispondo”, poi una stoccata ad Icardi

Al centro di numerosi voci di mercato in estate , Roberto Soriano a gennaio potrebbe tornare tra gli obiettivi del Milan: un'ipotesi che non dispiace al centrocampista blucerchiato

Nel corso della sessione estiva di calciomercato, Roberto Soriano è stato uno dei giocatori più contesi. Al centro delle trattative di Milan e Napoli, il centrocampista dell Nazionale italiana alla fine è rimasto alla Sampdoria, con la quale ha rinnovato il contratto qualche settimana fa.

Intervistato dal “Corriere dello Sport”, Soriano è tornato proprio sulle ultime, concitate ore di calciomercato che lo hanno visto protagonista: “Ero a Coverciano con la Nazionale e ho vissuto tutto il pomeriggio e la sera con Eder che più o meno era nella mia situazione. Ci arrivavano messaggi e chiamate di continuo”.

Il passaggio al Napoli era ormai cosa fatta:  “C’è stata una trattativa che però non è mai stata chiusa – rivela Soriano –  Si vede che non era destino… E comunque la mia preferenza è sempre stata rimanere qua”.

Oltre al Napoli, però, anche il Milan lo ha cercato, per volere del suo ex allenatore: “Se chiama Mihajlovic? Rispondo. A parte tutto lui ha portato grande entusiamo alla Sampdoria e quando non gioca contro di noi tifo per lui”.

Tornando alle questioni di casa Sampdoria, domenica ci sarà la sfida con l’Inter: “Non sarà facile perché loro hanno perso male con la Fiorentina e vorranno riscattarsi – ammette Soriano – Contro le grandi squadre, però, noi facciamo sempre bene. Mi aspettavo i nerazzurri così in alto”.

Ci sarà anche Icardi, che due anni fa rispose ai tifosi blucerchiati con un’esultanza polemica: “Quel gesto mi ha dato parecchio fastidio perché lui è cresciuto qua come calciatore e comportandosi così non ha mostrato molto rispetto. Ognuno fa ciò che vuole, ma se è all’Inter lo deve anche alla Sampdoria e ai suoi tifosi”.