Luciano Spalletti ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della gara di domani pomeriggio contro l’Udinese. A San Siro tornerà il pubblico delle grandi occasioni, nonostante il mini-flop della gara di Coppa Italia contro il Pordenone, sbloccata solo ai rigori. “Sbagliato dire che abbiamo preso il Pordenone sotto gamba. Ho fatto troppi cambi in formazione – ammette Spalletti -. Hanno recuperato tutti, anche quelli più affaticati. Sono tutti pronti per essere scelti. In Coppa le mie scelte hanno fatto la differenza. Non dovevo cambiare 8/11 della squadra”. Successivamente il tecnico dell’Inter è passato alla questione mercato, con una frase un po’ ambigua e pungente in merito alle intenzioni della società: “Finché la proprietà non farà chiarezza sul cosa fare nel mercato di gennaio meglio non parlarne. Sul mercato consiglio il silenzio, io voglio Ramos, Iniesta e Sanchez… a parte gli scherzi prima di tutto rispetto per chi ha portato l’Inter prima in classifica”. Spalletti pretende chiarezza dunque della sua Inter, staremo a vedere come si muoveranno i nerazzurri sul mercato. Intanto il tecnico si coccola il suo centrocampista di punta: “BorjaValero è uno che incolla la squadra e tutto ciò che sta intorno, sa fare tutto. Ci ha dato frutti e benefici. Dobbiamo stare in testa il più possibile, non c’è tempo per rifiatare”.
Spalletti punzecchia la dirigenza dell’Inter: “calciomercato? Ecco come stanno le cose”