Sporting-Juve, dure accuse del presidente dei lusitani: clamoroso attacco agli arbitri

Sporting-Juve, match valido per la 4^ giornata della fase a gironi di Champions League, terminato in parità, ha lasciato dietro di sè uno strascico di polemiche. Il presidente del club lusitano, Bruno de Carvalho, infatti, ha scritto un post su Facebook con pesanti accuse all’arbitro Clement Turpin, invocando anche l’intervento della Federazione portoghese: “Sono furibondo. Per noi è troppo giocare contro due squadre contemporaneamente. E’ triste che il presidente della nostra Federazione, che ha anche ruoli importanti nella UEFA e nella FIFA, resti imperterrito a guardare in tutta serenità le squadre portoghesi che vengono danneggiate”.

Nel mirino del numero uno dello Sporting Lisbona è finito anche il direttore di gara della sfida persa contro il Barcellona dello scorso 27 settembre: “Se contro il Barcellona era stato chiaro che il ‘Pallone d’Oro’ sarebbe andato ad un rumeno, questa volta è stato altrettanto chiaro che il premio di ‘Miglior maschera di Halloween’ sarebbe andato ad un francese. Io non accetto tutto questo! Fino a che sarà presidente del club che amo, farò di tutto affinché ci venga assicurato il rispetto che meritiamo e che esigiamo”.