Tra dibattiti, ipotesi, attacchi, conferme, smentite, è sempre viva la questione legata allo stadio San Siro. Oggi Gazzetta dello Sport si espone in merito alle possibili opzioni che verranno scelte per il nuovo impianto che ospiterà le gare di Milan e Inter.
“Un grande polmone verde, uno stadio nuovo che nasca – almeno nello spirito – sulle ceneri del vecchio, come un’araba fenice, un polo commerciale e direzionale, accogliente ma non troppo invadente, e tutto intorno un nuovo quartiere, rigenerato come solo a Milano sanno fare“. E’ quanto si legge ad apertura articolo.
Poi le varie proposte: “L’ipotesi A è che si costruisca un nuovo San Siro da circa 300 milioni abbattendo il vecchio, magari ricalcandone il modello. Opzione cui in questo momento sono concentrati gli sforzi di architetti, tecnici e, soprattutto, analisti finanziari. L’opzione B è che ci si limiti ad un profondo restyling dell’attuale, lo stadio del futuro sorgerà all’interno di un parco aperto ai cittadini. Un’area di grande respiro, in cui il verde dominerà sul cemento. Uno stadio da circa sessantamila posti per un investimento complessivo di circa 600 milioni”.