Gli è costato caro quel gesto nei confronti del direttore di gara durante la sfida contro l’Atalanta. L’ormai ex giocatore del Parma, Cristian Rodriguez, prossimo a vestire la maglia del Gremio, come si ricorderà, dopo il secondo giallo estratto nei suoi confronti dall’arbitro Di Bello, avrebbe colpito con la mano quella del direttore di gara. Atteggiamento, questo, che la giustizia sportiva ha punito con ben 4 turni di squalifica inflitti nei confronti dell’ex gialloblu che, adesso, rischia di doverli scontare nel campionato brasiliano, sua prossima destinazione. In base, però, a quanto riferito da “Esporte”, i dirigenti del Gremio starebbero facendo il possibile per tramutare la squalifica in multa, così da consentire a Rodriguez di essere presente per i prossimi impegni con la sua nuova maglia: “Siamo fiduciosi, ci recheremo in Italia – sono state le parole del ds Cesar Pacheco -. Se lo stop è superiore ai 3 turni, la sanzione può tramutarsi in altro tipo“.
Stop di 4 giornate per Rodriguez: il Gremio verrà in Italia per togliere la squalifica
L'ormai ex giocatore del Parma fermato dopo quel gesto nel corso della sfida contro l'Atalanta