Striscione fascista tifosi Lazio, Sala: “Mi aspetto reazione chiara dal mondo del calcio”

Mi aspetterei dal mondo del calcio una reazione chiara: non ho sentito ieri condanne. Se il calco è sacro c’è qualcosa di molto più sacro“. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha chiesto una reazione di condanna alle società calcistiche rispetto a gesti come quello rivendicato dagli ultrà della Lazio ieri, quando è stato srotolato uno striscione inneggiante a Mussolini vicino a Piazzale Loreto. “Il 25 aprile quest’anno è una festa più importante che mai. In questi giorni stiamo vedendo manifestazioni che vanno oltre il limite, come quella di ieri vicino a piazzale Loreto. Per questo dico che quest’anno è ancora più importante“.

Ci sono continue polemiche – prosegue – e la sollecitazione al fatto che non debba essere una festa di parte. Sono d’accordo, ma non è nemmeno di tutti. E’ di tutti coloro che credono nella democrazia e nella libertà come elemento di fondante di una civiltà“.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra