Suso spaventa il Milan: “vedremo in estate cosa succederà”

“E’ la mia stagione migliore, i primi mesi sono stati importanti perche’ ho cominciato bene e adesso devo andare avanti cosi'”. In un’intervista al sito del quotidiano spagnolo “AS”, Suso parla della sua annata al Milan e ringrazia i tifosi “che hanno sempre sostenuto la squadra e anche me”. Deulofeu grazie alle prestazioni in rossonero ha riconquistato la nazionale spagnola, Susa e’ stato pre-convocato da Lopetegui che lo tiene d’occhio: “e’ un sogno che voglio continuare a vivere e che ogni giocatore ha, spero di entrare nella prossima lista. Deulofeu? Sta bene, non giocava da molto tempo, gli mancava un posto dove trovare continuita'”. Anche in Spagna e’ arrivata la fama di Donnarumma. “E’ un bravo ragazzo e tutti sappiamo che valore ha come portiere? Il nuovo Buffon? Lasciamolo lavorare, ma ha tutte le potenzialita’ per diventare uno dei migliori. Lo vuole il Real? E’ al Milan da quando era un bambino e si trova molto bene, ma nel calcio non si sa mai”. E a proposito di futuro, Suso, che ha un contratto fino al 2019, dice: “ho ancora due anni e mezzo qui al Milan e ho sempre detto che sono felice a Milano, poi vedremo cosa succedera’ in estate. Tornare in Spagna? E’ sempre bello giocare nel proprio paese, vedremo in estate perche’ non so cosa succedera’ al Milan e quali saranno i programmi del club“. Suso parla della Supercoppa italiana vinta contro la Juventus. “Per noi e’ stato molto bello perche’ abbiamo battuto una squadra che sembrava invincibile e che stava vincendo tutto, mentre il Milan non vinceva da tanto tempo. Inoltre siamo stati superiori”.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Si parla di moduli, di Berlusconi che lo vorrebbe trequartista e di Montella che lo utilizza come attaccante esterno. “Sono sempre stato una mezzapunta, un 10 pero’ ho giocato spesso largo a destra perche’ molti allenatori non utilizzano il trequartista. Con Montella gioco sulla fascia, ma ho liberta’ di azione e mi chiede di giocare spesso dietro la punta. Giocare sulla fascia mi permette di andare al tiro con piu’ facilita’. Berlusconi? Veniva spesso a Milanello e a volte, nelle partite importanti, anche negli sogliatoi, ora e’ da un po’ che non lo vediamo, credo che sia per la trattativa con i cinesi. E’ un uomo tranquillo che parla di tutto con tutti, e’ molto famoso ma lo senti vicino”. Da Suso complimenti anche per Montella. “Sta facendo bene dal punto di vista tattico e nelle nostre partite si vede, ha anche modificato l’alimenatzione della squadra, facciamo yoga e lavoriamo con la nutrizionista. Non sappiamo se tutto questo aiuta realmente o se e’ tutto un discorso psicologico, ma in campo si vede anche tutto questo”. (ITALPRESS)