Svezia-Italia, manca poco al calcio d’inizio ed arrivano notizie non certo esaltanti per la nostra Nazionale. Il terreno di gioco della Friends Arena è dato in pessime condizioni, tanto da portare i calciatori azzurri a lamentarsi notevolmente. La qualità tecnica dell’Italia di certo sarà ‘azzoppata’ dalle condizioni non eccelse del terreno di gioco, contrariamente a quanto accadrà alla fisica Svezia. Nei giorni scorsi alla Friends Arena c’è stato un concerto ed in quella occasione un’orda di svedesi si è rivoltata sul terreno di gioco rendendolo ricco di imperfezioni. La Federazione aveva garantito una rizollatura immediata dopo il concerto, ma non c’è stata, forse anche con un po’ di malizia. Ricordate il campo di “patate” nel quale la Juve giocò in casa del Galatasaray ai tempi di Conte? Non sarà a quel livello, ma di certo potrebbe essere stato usato qualche ‘mezzuccio’ per dimezzare il gap tecnico tra le Nazionali. Insomma, la trasferta svedese non parte col piede giusto.
Svezia-Italia, gli azzurri “lamentano” un campo in pessime condizioni!