L’Italia è attesa ad una delle gare più importanti degli ultimi anni. Lo spareggio Mondiale contro la Svezia sarà fondamentale per il ciclo azzurro e non si può sbagliare, è l’ultima chance per approdare a Russia2018. Le ultime indiscrezioni di stampa che arrivano stamane in merito alla formazione che Ventura ha intenzione di utilizzare contro la Svezia sono a dir poco sconcertanti. Si parla infatti di un 3-5-2 che avrebbe del clamoroso per due motivi principalmente. Innanzi tutto è un modulo mai utilizzato recentemente dalla nostra Nazionale, ma questo sarebbe il meno. La notizia più clamorosa sarebbe la scelta della coppia d’attacco, che al momento sembra ricadere su Zaza ed Immobile. Davvero incredibile, assurdo, impensabile (con tutto il rispetto per la coppia scelta) che il Ct possa pensare di rinunciare al miglior calciatore italiano in questo momento, vale a dire Lorenzo Insigne. Sarebbe davvero una follia alla quale non vogliamo credere. Speriamo che si tratti solo di un normale test in allenamento e non della reale volontà in vista della gara. Speriamo di vedere in campo Insigne, l’unico calciatore capace di saltare l’uomo e creare pericoli in attacco. Insomma, un’assurdità alla quale speriamo proprio di non assistere in Svezia.
Follia Ventura: la formazione provata per Svezia-Italia è senza senso, assenza clamorosa!